Contattami

RICHIEDI SUBITO UN APPUNTAMENTO

Come prenoto un incontro?

Per fissare un primo appuntamento basterà compilare il modulo. Questo ci aiuterà a scegliere anche le eventuali disponibilità per la scelta de giorno e dell’orario, compatibilmente con i tempi disponibili sia del professionista che del cliente/paziente.
Entro poco tempo (24/48 ore al massimo) verrai contattato nel giorno ed orario segnalato per poter fissare un primo appuntamento. Nel corso del primo incontro si deciderà insieme la possibilità, i modi e i tempi dei successivi colloqui psicologici.

Nel caso in cui si volesse avere un primo contatto telefonico con il Dr. Marco Ventola potete chiamare il
346 52 32 845

I 3 PUNTI CARDINE DEL MIO LAVORO CON VOI

LAVORARE PER OBIETTIVI DI SVILUPPO

 

Si può lavorare in due modi molto diversi tra di loro: uno è quello di individuare le mancanze dell’altro pensando di intervenire “curando” o aggiustando l’altro da disfunzioni per ricondurrlo alla “normalità”. Non lo condivido come tipo di lavora e non penso sia utile.
L’altro approccio è quello di lavorare con obiettivi condivisi per promuovere sviluppo nelle relazioni e nei contesti. Sviluppare competenze per poter vivere pienamente la propria vita.
Ed è quello che ho scelto, credendo fortemente che non ci sia alcunchè da riparare o aggiustare nelle persone, ma competenze nel saper progettare e costruire un futuro interessante, e un presente avvincente.

LAVORARE ATTRAVERSO LA RELAZIONE

 

L’ancoraggio a una tecnica da utilizzare è una strada molto utilizzata. Eppure non credo che le persone vogliano imparare una tecnica (che si tratti di tecniche psicoanalitiche, gestaltiche o comportamentali).
Quello che può essere utile è risolvere i problemi: problemi che riguardano i conflitti, le difficoltà nelle relazioni con gli altri e con se stessi. E attraverso il lavoro sulla relazione che tutto questo è possibile.

LAVORARE PER ACQUISIRE COMPETENZE

 

Spesso si crede che le competenze riguardino solo l’ambito del lavoro. Niente di più errato. Essere competente nelle relazioni con gli altri e con se stessi vuol dire essere in grado di sviluppare intelligenza emotiva, saper riflettere con ironia sulle proprie emozioni, riuscendo a sviluppare senso critico e sicurezza personale. Il mio lavoro con voi riguarderà lo sviluppo di queste competenze in maniera trasversale al lavoro.

DOVE MI TROVI?

  • Via Prenestina, 222, Roma, RM

    DOMANDE FREQUENTI

    Il primo incontro non è gratuito poichè viene considerato non una “semplice chiacchierata” ma un momento importante dove iniziare una prima valutazione del proprio percorso esistenziale.

    Il costo degli incontri varia a seconda delle prestazioni offerte (colloqui individuali, di coppia, di gruppo, valutazioni psicodiagnostiche…)

    Il costo di un colloquio è di 60 euro ad incontro e dura 45 minuti.

    E’ possibili usufruire di consulenze online via Skype. Per maggiori informazioni su come funziona la consulenza Skype si consiglia di leggere questo articolo

    A seguito di ogni prestazione viene rilasciata una fattura detraibile ai fini fiscali come prestazione sanitaria.

    Contattami per una Consulenza Online

    Per effettuare una consulenza online il primo passo è inviare una email per un contatto preliminare a codiciaffettivi@gmail.com o chiamando il seguente numero: 346 52 32 845
    Inoltre potrete compilare il modulo online dove è possibile spuntare la casella della consulenza via Skype. Per saperne di più basterà andare all’interno del sito sulla pagina Consulenze online dei servizi di Percorsi Online

    Prenotazione appuntamento

    MaschioFemmina

    Informazioni di contatto

    • Lun - Ven 9:00 - 22:00
    • Via Prenestina, 222, Roma, RM
    Ottieni gratis il mio libro

    Inserisci la tua Email per ricevere gratis l'ebook:

    "Smettere di Preoccuparsi"

             
    Rispettiamo la tua privacy